martedì 20 novembre 2007

Luce Della Pace

La Luce della Pace
va diffusa a più gente possibile: ricchi e poveri, colti e ignoranti, religiosi ed atei.
Come la Pace è patrimonio di tutti, così la Luce deve arrivare a tutti, in special modo nei luoghi di sofferenza, ai gruppi di emarginati e a coloro che non vedono Speranza e futuro nella propria vita.
L'occasione della distribuzione sarà così occasione di Buone Azioni all’interno dei nostri gruppi scout e sul territorio che ci circonda: fare compagnia a chi è solo, visitare gli ammalati, dar da mangiare a chi ha fame…

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

DELLO SCAUTISMO LAZIALE

PER LA LUCE DI BETLEMME

LA LUCE DELLA PACE

2007
COMUNICATO STAMPA

LA LUCE DELLA PACE A ROMA, CITTA' DELLA PACE

La Luce della Pace 2007 - portata dagli scout triestini - sarà accolta alla Stazione Termini di Roma sabato 15 dicembre da una delegazione delle Associazioni Scout del Lazio.

Questo importante segno di Pace sarà portato dalla delegazione scout in Campidoglio alle ore 16 per essere donato simbolicamente alla città di Roma, città della Pace, nelle mani Dell’Assessore alla Politiche Sociali Raffaela Milano delegata dal Sindaco a rappresentare l’amministrazione comunale.

In Campidoglio tutto lo scautismo laziale, con i suoi giovani ed i suoi adulti, accoglierà la Luce della Pace per poi portarla nelle proprie sedi, nei propri quartieri, negli ospedali, nelle case di cura, nelle carceri, nelle comunità di recupero.

Tutti quelli che, al di là delle opinioni e delle fedi religiose, condividono i valori della pace, della solidarietà e della fratellanza potranno in questa occasione ricevere la Luce della Pace come segno e testimonianza per la nostra città e la nostra regione, impegnate sul tema della Pace.

Durante una breve veglia sulla pace e sull’accoglienza, La Luce sarà disposta su un tripode nella chiesa dell’Ara Coeli, cara al cuore di tutti i cittadini romani, e rimarrà accesa fino all’6 gennaio 2008 perché tutti i cittadini possano attingere da essa la fiammella della Pace.

Cerimonie analoghe si svolgeranno in numerose cittadine della Regione Lazio.

Lunedì 17 dicembre, alle ore 10, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche Maria Coscia la Luce della Pace sarà consegnata sul colle capitolino a 19 scuole romane in rappresentanza dei Municipi della città.

Lo Scoutismo Laziale

AGESCI –– CNGEI – FEDERSCOUT – FSE – MASCI

In collaborazione con Ferrovie dello Stato, Comune di Roma,

Tracce - Associazione per la cultura e l'informazione

Nessun commento: